T¥RSO parteciperà all’edizione 2024 di Orlando Festival con la performance Chthulucene. L’umana parentela di Alexandra Lagorio (chitarra elettrica, oggetti) e Luca Barachetti (carriola preparata, oggetti, gesti vocali).
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio alla Sala dell’Orologio di piazza Libertà, a Bergamo, a partire dalle 18, ingresso gratuito con contributo volontario.
“Chthulucene. L’umana parentela” è una performance che Alexandra e Luca hanno pensato appositamente per Orlando, riprendendo la loro performance originaria “Chthulucene“, che trae spunto dagli ultimi libri della filosofa americana Donna Haraway.
“Chthulucene. L’umana parentela” sarà una rappresentazione musicale (ma non solo) sulla necessità contemporanea di stabilire parentele extra-famigliari per sopravvivere e liberarsi da quella disumana melancolia che spesso, in forme diverse e a diversi gradi di intensità, ancora le nostre vite, in modo da aprire radure di possibilità, in forme di vitalità e bellezza, soprattutto se fra umano e umano proviamo a generare nuove parentele, kin.
Lascia un commento